Primary Years

  • Early Years
  • Primary Years
Aule spaziose e piene di sole, ornate con i migliori insegnamenti e riempite delle limpide voci degli studenti.

I programmi Early Years accolgono studenti dai 2 anni e mezzo ai 5, in spazi dedicati allo studio e al gioco, ampi e luminosi, che agevolano l’educazione dei più piccoli e le attività creative.

Le attività formative utilizzano gli spazi esterni ed interni della nostra struttura e propongono esperienze mirate a stimolare gli interessi degli studenti per migliorare l’efficacia dell’apprendimento: invitiamo i bambini a coltivare un atteggiamento positivo verso lo studio che darà frutti per tutta la vita.

La lingua di istruzione è l'inglese e le classi sono divise in due fasi

  • Kindergarten (dai 2 anni e mezzo ai 4 anni).
  • Transition (dai 4 ai 5 anni). 

Per maggiori informazioni:

Con i Programmi IB, forniamo agli studenti competenze di cui avranno bisogno per godere di una vita piena e di successo.

Dai 3 agli 11 anni gli studenti dell’International School of Modena seguono l’International Baccalaureate Primary Years Programme (IBPYP), un programma basato sull'indagine (inquiry) che pone il bambino al centro del percorso di apprendimento, consentendogli di acquisire tutti i concetti proposti. All'interno di un ambiente di studio attivo e stimolante, i nostri studenti affrontano argomenti e temi significativi, e sono incoraggiati ad agire, applicando ciò che studiano e apprendono, anche al di fuori della scuola, nelle attività quotidiane.

IS Modena fornisce ai giovani studenti strutture all’avanguardia, grandi aule e ampi spazi verdi attrezzati per lo sport e lo studio all’aperto, oltre alla fornitissima biblioteca, le lavagne didattiche e il WIFI in tutta la struttura. Ogni classe del PYP forma una comunità forte, positiva e collaborativa, che insieme agli insegnanti, fornisce agli studenti una struttura didattica attraverso la quale porsi domande mirate alla comprensione dei concetti e del mondo che li circonda.

Il Curriculum PYP contiene 3 componenti chiave, che spiegano l’apprendimento dello studente, i principi didattici e la valutazione dell’intero programma.

Per il Curriculum Guides completo vi invitiamo a visitare l’apposita sezione.

Il Primary Years Programme dell’Internationale Baccalaureate, prepara gli studenti ad affrontare le sfide del futuro, concentrandosi sullo sviluppo di tutto lo studente, sia in aula che nel mondo esterno.

Per maggiori informazioni: